Jump to content

COME SI OTTIENE L'EFFETTO ZOOM O DI SCORRIMENTO NELLE FOTO?


Recommended Posts

Buongiorno, scrivo dall'Italia e purtroppo non conosco l'inglese.

Sarei interessato a sperimentare quegli effetti di scorrimento o zoom dell'immagine sulle foto,  (effetto Ken Burns). 

Da due giorni ho installato WIDEO PAD.  Purtroppo dalle istruzioni del programma non ho capito i passaggi e i tasti da usare per ottenere questi effetti. 

Grazie a alcuni tutorial in lingua italiana e trovati su internet, sono già riuscito a creare la mia prima raccolta fotografica con titolo e effetti di dissolvenze.

Alcuni di questi tutorial che ho trovato, effettivamente spiegano anche la procedura e i tasti da usare per ottenere l'effetto Ken Burns.   Purtroppo questi tasti nell'attuale versione del programma non esistono più o sono stati sostituiti e non son so da quali.

DOMANDA:  Utilizzando l'attuale versione del programma e partendo delle foto già caricate in VIDEO PAD, potete illustrare gli attuali passaggi da effettuare per ottenere questo effetto zoom o di scorrimento sulle foto?

Oppure, se ne avete già parlato,  mi indichereste il link dove posso consultarli?

Grazie anticipate.

Fiumana Carlo

Link to comment
Share on other sites

Grazie per la veloce risposta.  Anche se non capisco quello che dice, riflettere sulle immagini di questo video può aiutarmi.

Vorrei aggiungere che capisco abbastanza bene lo spagnolo. Sai se esiste una versione in questo idioma?

Grazie.

Link to comment
Share on other sites

Oggi ci sarà l'applicazione dell'effetto Ken Burns noto anche come Pan e zoom con VideoPad.
 
Per iniziare a caricare il clip video in VideoPad trascinare il clip nella timeline.
 
Se si desidera applicare l'effetto Pan zoom a una parte del video è necessario dividere la clip in sezioni prima di applicare l'effetto Pan e zoom.
 
Per dividere la clip Clicca sulla timeline in cui desideri che l'effetto cominci e selezioni Split dalla finestra di anteprima sequenza.
 
Dopo aver creato una sezione per applicare l'effetto Pan zoom, fare clic per evidenziare la sezione.
 
Con questa selezione evidenziata dal menu effetti video selezionare Pan e zoom.
 
Verrà aperta la finestra di dialogo effetti. Selezionare inizio o fine in base alle preferenze e selezionare il punto di messa a fuoco dell'effetto Pan e zoom trascinando il contorno per selezionare una parte del fotogramma video come punto di messa a fuoco..
 
E tu sei finito. Basta premere Play per rivedere il tuo lavoro.
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...